SPHINX Italia: il vostro Partner per l'IoT industriale


SPHINX fornisce prodotti di qualità, da partner qualificati per soddisfare tutte le loro esigenze. Gli apparati possono essere di varie tipologie, come sensori o semplici I/O ma anche, Router, Switch o PC industriali e per il trasporto, Gateway RoRa, con tutti i loro accessori.
SPHINX, grazie al suo know-how ed alla sua esperienza è in grado di supportare i propri clienti in tutte le fasi del progetto, dalla definizione dell'architettura del sistema alla selezione dei prodotti più adatti. 

MOXA EDS-G4014 serie 8G+6 switch Ethernet gestiti full Gigabit con porte da 2,5 GbE

MOXA EDS-G4014 serie 8G+6 switch Ethernet gestiti full Gigabit con porte da 2,5 GbE

PC Sintrones VBOX-3611-POEX per le applicazioni di sorveglianza

I SUOI PUNTI DI FORZA Il PC VBOX-3611-POEX è progettato per la flotta gestione, DVR mobile, registrazione del comportamento del conducente e segnaletica...

ADDER - CCS-MV4228 - Multi-Viewer - Interruttore multiviewer di comando e controllo

Descrizione ADDERView CCS-MV, uno switch desktop multiviewer, consente l'accesso simultaneo in tempo reale 4K KVMA (tastiera, video, mouse e audio) a...

IoT gateway LoRa Kerlink Wirnet iStation for outdoor

Decoding: BACnet | LNS server: Without
Con un design forte e robusto, Wirnet iStation è stato pensato per supportare la tua città intelligente, industria intelligente o qualsiasi altro progetto...

Sierra Wireless - XR60 industrial 4G 5G global router with GNSS, WiFi 6, Edge computing

XR60, an industrial 4G 5G router with edge computing capabilitiesThe ultra-compact and rugged AirLink® XR60 delivers 5G or  LTE CAT20, an as an option...

IIoT


Le applicazioni IoT sono numerose sia nel settore pubblico che in quello privato e per ogni progetto IoT, SPHINX collabora con il cliente per definire le modalità e  il protocollo di comunicazione più adatto, qualunque sia il settore di attività. È presente in molti mercati, come:

  • SPHINX fornisce, attraverso i suoi integratori nel trasporto, le apparecchiature necessarie per la digitalizzazione delle apparecchiature mobili: comunicazione 4G/5G, WiFi passeggeri, informazioni passeggeri, e-ticketing, posizione GPS.
  • SPHINX supporta l'installazione di reti di colonnine di ricarica. Una volta collegate in 4G/5G le colonnine, trasmettono informazioni per controllare il numero di veicoli in ricarica e il tasso di utilizzo di ciascun terminale.
  • SPHINX offre soluzioni per ottimizzare la gestione delle infrastrutture delle città. La tecnologia LoRaWAN consente di raccogliere informazioni (occupazione di un parcheggio, tasso di riempimento di un cestino, luminosità, consumo di acqua o energia, ecc.), che migliorano il comfort degli abitanti risparmiando energia.

Accesso remoto alle macchine


L'accesso remoto alle macchine ha recentemente rivelato la sua piena utilità durante il Covid-19, un periodo durante il quale viaggiare era talvolta impossibile. Questo fatto ha permesso di mantenere in condizioni operative molte apparecchiature.
Tuttavia, l' accesso remoto pone problemi di sicurezza informatica; le soluzioni proposte devono quindi essere sicure. Di fronte alle minacce informatiche evidenziate dalla guerra in Ucraina, l'Unione Europea impone standard di sicurezza rafforzati, attraverso la direttiva sulla “sicurezza delle reti e dell'informazione” (Nis2). A maggio 2022, la revisione del testo, spinta dall'Unione Europea, estenderà gli obblighi di sicurezza a circa 150.000 imprese.
Sphinx offre quindi soluzioni di sicurezza informatica OT in modo che le aziende indispensabili  o essenziali, possano proteggere le proprie apparecchiature di produzione o di servizio connesse,  dagli attacchi dei cyber-hacker.

Moxa Technology

Con Moxa proteggi la tua rete OT dagli attacchi informatici. Con l’entrata in vigore della direttiva NIS2 nel 2024 e gli attacchi cyvbe in aumento, è il momento giusto per installare soluzioni IEC 62443-4-2.

Sierra Wireless, a Semtech Company

For a remote access through the cellular network nothing beats Sierra WIreless 4G 5G routers and gateways.
Sierra Wireless is now part of Semtech, a LoRaWAN dedicated company.

Kerlink

I gateway Kerlink LoRaWAN consentono di collegare fino a 1000 sensori, entro un raggio di 2 km, alla LAN o alla WAN. Sono robusti, economici e fabbricati in Francia.